ULTIME DISPOSIZIONI DELLA DIOCESI (8 novembre 2020)
– Sono sospese le celebrazioni di Cresime, prime Comunioni e prime Confessioni. Anche per i Battesimi restiamo in attesa, gli interessati possono comunque prendere contatto con le coppie animatrici o in parrocchia.
– Tutti gli incontri per ragazzi, giovani e adulti si svolgano in preferenza in modalità a distanza
– Al termine dei funerali i fedeli restino in chiesa seduti finché il feretro, il sacerdote e i familiari non sono usciti e partiti per il cimitero. Si eviti ogni assembramento fuori dalle chiese.
AGGIUNGIAMO
– I cori parrocchiali che ancora si trovano per l’animazione della Messa cantino con la mascherina. E’ preferibile sospendere le prove infrasettimanali. Se il coro ritiene di sospendere per il momento il proprio servizio, l’animazione musicale può essere portata avanti eventualmente da un musicista (organo, chitarra, pianola) e uno o due cantori che intonano.
– La Comunione agli anziani infermi e ai malati può ancora essere portata, ma con estrema prudenza e ottenendo ogni volta il permesso dei familiari. I ministri che non se la sentono di continuare a svolgere il loro servizio sospendano, ma tengano i contatti per telefono con gli anziani che visitano abitualmente.
REGOLE PER LA PARTECIPAZIONE ALLE S. MESSE NELLE NOSTRE CHIESE
Di seguito sono elencate le principali regole da seguire per partecipare alle SS. Messe in sicurezza.
Ad ogni celebrazione saranno presenti alcuni volontari, che vi daranno le istruzioni necessarie. Per permetterci di rispettare tutte le regole richieste ed essere sicuri di trovare posto in chiesa, siete invitati ad arrivare con congruo anticipo.