Appuntamenti AC – autunno 2023
- PELLEGRINAGGIO ADULTISSIMI A CHIAMPO: 14 ottobre 2023
- Chi fosse interessato a partecipare comunichi la propria adesione a Luisa Stefanutti Franzoni (cell. 349/4474590). Il pullman è organizzato dall’UP Sandrigo per tutto il vicariato (Sig.ra Maria Valerio 334/5788264). Iscrizioni fino ad esaurimento posti.
- FESTA DI INIZIO ANNO – ACR MEDIE:
- Sabato 30 settembre ore 19.00: S. Messa a Lisiera + serata con pizza (durante la serata verrà scelto il giorno in cui fare attività durante la settimana, in base ai vari impegni dei ragazzi)
- FESTA DI INIZIO ANNO – GIOVANISSIMI:
- Sabato 07 ottobre ore 19.00: S. Messa a Bolzano + serata con pizza (durante la serata verrà scelto il giorno in cui fare attività durante la settimana, in base ai vari impegni dei ragazzi)
- GIF ACR: 08 ottobre in Centro Diocesano
- GIF ACG: 15 ottobre in Centro Diocesano
- GIF ADULTI: 22 ottobre in Centro Diocesano
- 23 ottobre, ore 20.30 in CP a Lisiera: assemblea elettiva di AC con rinnovo della Presidenza
IDENTIKIT DELL’AC
Laici impegnati…
Siamo un’associazione di laici impegnati a vivere, ciascuno “a propria misura” ed in forma comunitaria, l’esperienza di fede, l’annuncio del Vangelo e la chiamata alla santità.
Crediamo che sia doveroso e possibile educarci reciprocamente alla responsabilità, in un cammino personale e comunitario di formazione umana e cristiana. Vogliamo essere attenti, come singoli e come comunità, alla crescita delle persone che incontriamo e che ci sono state affidate.
…con in Pastori…
Ci impegniamo a vivere la nostra vocazione laicale lavorando e collaborando con i Pastori.
…al servizio del territorio in cui vivono…
L’Azione Cattolica fin da principio ha scelto di rispondere alla vocazione missionaria, mettendosi a servizio della vigna del Signore nelle singole Chiese locali. Il nostro servizio alla Chiesa si esprime nella scelta di stare in maniera corresponsabile nelle diocesi e nelle parrocchie. Vogliamo costruire percorsi di comunione con le altre aggregazioni laicali, in fedeltà a quanto il Concilio ha chiesto a tutti i laici.
…eredi di una lunga storia…
Quella dell’Azione Cattolica è una storia che inizia da lontano. Raccontarla significa raccontare anche la storia della Chiesa e dell’Italia degli ultimi centoquaranta anni. È una storia, infatti, che si intreccia con la vita di migliaia di uomini e donne, che in questo lungo periodo hanno lavorato con passione e fedeltà, servendo la Chiesa e contribuendo a costruire il Paese in cui viviamo.
…testimoni del Risorto!
Oggi, dunque, noi raccogliamo un’eredità, un tesoro prezioso consegnatoci da uomini e donne, testimoni del Vangelo, che hanno saputo fino in fondo essere interpreti dei segni dei tempi.